13/12/2023 | COMUNICARE LE DESTINAZIONI TURISTICHE: DA LUOGHI FISICI DA VISITARE IN ESPERIENZE DA VIVERE E CONDIVIDERE

Lo scorso 13 e 14 dicembre si sono svolti gli incontri di presentazione e di approfondimento dei marchi di prodotto del progetto “LA.THEM – Labels de qualité et Tourisme thématique: actions pour la structuration et la croissance de réseaux de PMEs transfrontaliers”, tenutisi online sulla piattaforma ZOOM.

29/11/2023 | EVENTO CONCLUSIVO PROGETTO LA.THEM

La.Them focus con un evento conclusivo per la presentazione dei risultati

L’evento conclusivo del Progetto La.Them sarà realizzato il 29 novembre a Palermo in cui verranno presentati i risultati delle attività realizzate per diversificare l’offerta turistica locale, ridurre la stagionalità e rafforzare la capacità di marketing di imprese e territori. Tra gli argomenti all’ordine del giorno anche infrastrutture leggere, comunicazione social, indagini realizzate e modalità di coinvolgimento delle imprese turistiche in Sicilia e in Tunisia.

11 – 14/11/2023 | Missione imprese tunisine in Sicilia

Missione di scambio tra operatori delle imprese turistiche

E’ in corso in Sicilia la missione di scambio delle imprese turistiche aderenti ai Club di Prodotti nati in Tunisia grazie al progetto transfrontaliero LATHEM.
I 5 delegati tunisini visiteranno le realtà aziendali dei Club di Prodotto regionali (KIDSICILY, ACTIVESICILY, PET&TRAVEL e TRAVELTASTE) confrontandosi con i colleghi siciliani e ponendo le prime basi per la realizzazione di marchi di qualità turistica transfrontalieri.
La missione, iniziata sabato 11 novembre, toccherà ben 6 province, Enna, Siracusa, Catania, Messina, Palermo e Trapani e si concluderà il 14 novembre. Tra il 23 ed il 26, novembre saranno le imprese siciliane a raggiungere i colleghi tunisini per la sottoscrizione di accordi concreti per una concreta collaborazione.

Gruppi di attività: GT5
Luogo: Sicilia
Partner coinvolti: Capofila, TE, ADA, CRESM

7 – 10/11/2023 | Missione studio in Trentino

Missione studio in Trentino

Conclusa con successo la missione studio della delegazione italo-tunisina in Trentino, attività del progetto transfrontaliero LATHEM.
Alla missione hanno preso parte il Dott. Scaffidi del Dipartimento Turismo, la Dott.ssa Leone coordinatrice del progetto in rappresentanza del capofila, il Dipartimento Agricoltura, le rappresentanti di ADA comunicazione, partner del progetto ed organizzatrici della missione e 18 imprese del settore turistico aderenti a Club di Prodotto della Sicilia e della Tunisia.
Il programma molto articolato ha visto la delegazione protagonista di diversi proficui incontri sia con istituzioni pubbliche (Marketing Trentino e CCIAA di Trento), sia con operatori privati aderenti a marchi di qualità turistica locali.

Gruppi d’attività: GT3
Luogo: Trentino
Partner coinvolti: Capofila, ADA, Dip Turismo, ONTT, Fi2t

06/11/2023 | La comunicazione con l’ospite

LA COMUNICAZIONE CON L’OSPITE – DALLA RICHIESTA DI PRENOTAZIONE ALLA RECENSIONE
– a cura della consulente e formatrice in marketing e comunicazione Maria Antonietta Pelliccioni | Esperta di scrittura, reputazione e relazione con il cliente.

06/11/2023 ore 10:00-13:00 | 14:00 – 17:00
Assessorato al Turismo –
Via Notarbartolo, n. 9, 90141, Palermo
Contattare: info@projetlathem.eu

Ce site web a été créé et mis à jour avec le soutien financier de l’Union européenne dans le cadre du programme de coopération transfrontalière ENI “Italie-Tunisie” 2014-2020.

Son contenu relève de la seule responsabilité du “Dipartimento dell’Agricoltura dell’Assessorato all’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea” et ne reflète pas nécessairement les opinions de l’Union européenne et de l’Autorité de Gestion.

Social