26 – 29/11/2023 | Micro eventi promozionali dei marchi in Tunisia
Micro eventi promozionali dei marchi in Tunisia
Gruppi di attività: GT4
Luogo: Tunisia
Partner coinvolti: TE, Apel, Fi2T
20 – 23/11/2023 | Missione imprese siciliane in Tunisia
Missione di scambio tra operatori delle imprese turistiche
Gruppi di attività: GT5
Luogo: Tunisia
Partner coinvolti: TE, ADA Comunicazione
11 – 14/11/2023 | Missione imprese tunisine in Sicilia
Missione di scambio tra operatori delle imprese turistiche
E’ in corso in Sicilia la missione di scambio delle imprese turistiche aderenti ai Club di Prodotti nati in Tunisia grazie al progetto transfrontaliero LATHEM.
I 5 delegati tunisini visiteranno le realtà aziendali dei Club di Prodotto regionali (KIDSICILY, ACTIVESICILY, PET&TRAVEL e TRAVELTASTE) confrontandosi con i colleghi siciliani e ponendo le prime basi per la realizzazione di marchi di qualità turistica transfrontalieri.
La missione, iniziata sabato 11 novembre, toccherà ben 6 province, Enna, Siracusa, Catania, Messina, Palermo e Trapani e si concluderà il 14 novembre. Tra il 23 ed il 26, novembre saranno le imprese siciliane a raggiungere i colleghi tunisini per la sottoscrizione di accordi concreti per una concreta collaborazione.
Gruppi di attività: GT5
Luogo: Sicilia
Partner coinvolti: Capofila, TE, ADA, CRESM
7 – 10/11/2023 | Missione studio in Trentino
Missione studio in Trentino
Conclusa con successo la missione studio della delegazione italo-tunisina in Trentino, attività del progetto transfrontaliero LATHEM.
Alla missione hanno preso parte il Dott. Scaffidi del Dipartimento Turismo, la Dott.ssa Leone coordinatrice del progetto in rappresentanza del capofila, il Dipartimento Agricoltura, le rappresentanti di ADA comunicazione, partner del progetto ed organizzatrici della missione e 18 imprese del settore turistico aderenti a Club di Prodotto della Sicilia e della Tunisia.
Il programma molto articolato ha visto la delegazione protagonista di diversi proficui incontri sia con istituzioni pubbliche (Marketing Trentino e CCIAA di Trento), sia con operatori privati aderenti a marchi di qualità turistica locali.